Teloscrivo.com –Articoli pronti per il web, compreresti un paio di scarpe senza sapere il numero?

Articoli pronti per il web, compreresti un paio di scarpe senza sapere il numero?

Articoli pronti per il web, compreresti un paio di scarpe senza sapere il numero?

Articoli pronti per il web, compreresti un paio di scarpe senza sapere il numero?

Nel panorama dei contenuti gli articoli pronti per il web sono una possibilità, da valutare caso per caso quali e quanti benefici possono produrre. In genere gli articoli pronti non sono leggibili, questo per ovvie ragioni, possiamo conoscere al massimo il titolo e dettagli. Non abbiamo la certezza che quel pezzo che da titolo suona bene, se sia effettivamente corrispondente allo stile e contenuti del nostro blog.

Il rischio è di spendere alcune decine di Euro per un testo che sì, è in tema ma che non focalizza minimamente il nostro obiettivo, quindi potrebbe essere utile da un punto di vista SEO, ma non coerente con il blog. Forse l’utilità maggiore può essere quella che si riferisce al tempo, quando questo manca e si rende necessaria la pubblicazione di un testo al volo, in tal caso il testo pronto può avere la sua efficacia.

Gli articoli pronti per il web meglio pianificarli e non comprare a scatola chiusa

Il successo di un blog spesso è determinato dal pezzo contemporaneo, in altre parole legato all’attualità, quindi seguendo un qualsiasi tema collegandolo alle notizie ed eventi correnti. Gli articoli pronti per il web spesso sono realizzati da qualche mese a volte da oltre un anno, di fatto, potrebbero essere superati salvo che non siano esclusivamente SEO quindi generici e il più delle volte poco attinenti al contenuto del sito.

Meglio non rischiare l’acquisto di un testo anche se SEO senza avere certezza che sia esattamente quello che si sta cercando, un buon piano editoriale farà sicuramente la differenza, creando testi specifici seguendo linee guida e interfacciato alla contemporaneità dei fatti, un testo più efficace e molto più interessante anche per i lettori.

Gli articoli meglio farli scrivere che comprare già scritti

Certamente una buona soluzione per incrementare traffico al sito o blog non è quella di comprare articoli pronti per il web, ma notevolmente meglio sarà far creare i testi in base alle reali necessità, che siano testi SEO, d’informazione, guide ecc …

Ogni testo deve essere realizzato tenendo conto della storia del sito, della filosofia e del modo di comunicare, orientando il contenuto su queste basi in modo tale che il testo sia perfettamente compatibile con il sito, in caso contrario sarà difficile “camminare con un paio di scarpe strette”!

Lascia un commento