Teloscrivo.com –Cercasi scrittori per blog e gestione dei contenuti web

Cercasi scrittori per blog

Cercasi scrittori per blog

Cercasi scrittori per blog

Le aziende comprendono sempre più il significato della parola “blog” e della comunicazione attiva nei propri siti web. Infatti, oggi la maggior parte delle aziende imbastisce nuovi siti o rinnovano i vecchi, implementando anche l’ormai indispensabile blog. Per questo motivo sempre più annunci online nelle varie bacheche titolano cercasi scrittori per blog o freelance per la gestione dei contenuti.

Questo crescente interesse provoca inevitabilmente degli effetti collaterali tipici della domanda e offerta. Per questo da un lato crescono le aziende interessate alla gestione dei propri blog, dall’altro aumenta l’offerta di writers spesso improvvisati.

Ovviamente non basta solo scrivere, occorre avere talento e passione per la scrittura e non di meno avere una conoscenza e cultura del mondo web. Perché com’è facile intuire le aziende non vogliono solo comunicare, che è già un fatto fondamentale, ogni impresa persegue anche un obiettivo preciso che quello della mitica “prima pagina di Google”, com’è giusto che sia!

Scegliere la penna giusta

Certo non è facile trovare la penna adatta per la propria azienda sulla base di un annuncio, “cercasi scrittori per blog” offre un ampio spettro per la selezione e quindi non identifica alcuna specialità o qualità che lo scrittore dovrebbe avere.

Uno scrittore professionista mette in risalto le sue doti letterarie, tuttavia l’errore che spesso compie, è quello di credere che scrivere romanzi o fiabe sia altrettanto facile come scrivere post per un blog. Sono due mondi completamente differenti. Scrivere per un blog commerciale non è esattamente come scrivere storie di fantasia. Il blog ha una sua dinamica che è quella di rivolgersi al lettore basandosi su una sua possibile necessità e cercare di soddisfarla.

Ogni blog è bello a mamma soja

Un’ultima considerazione che va fatta, sempre, riguarda lo stile di scrittura, spesso i blogger tendono a personalizzare il contenuto, ed è giusto così quando si tratta di un blog personale. Altra cosa invece quando si deve parlare di un prodotto o servizio, descrivere una produzione o presentare un’azienda in generale.

In buona sostanza quando pubblichiamo l’annuncio, cercasi scrittori per blog, è importante ricordare che è necessario avere un minimo di esperienza nella creazione e pubblicazione di contenuti commerciali, tecnici o per il marketing in genere.

Lascia un commento