Teloscrivo.com –Come migrare da Blogger a WordPress gratuitamente

Come migrare da Blogger a WordPress

Come migrare da Blogger a WordPress

Come migrare da Blogger a WordPress

E’ un errore che fanno spesso molti blogger che iniziano pensando che sia solo un passatempo sporadico, poi si accorgono che invece hanno seguito e consensi, quindi cambia tutto. Molti autori e curatori di blog che dopo un avvio iniziale del lavoro online riescono ad avere un buon successo, si trovano nella condizione di valutare il passaggio a un indirizzo personalizzato con un dominio reale.

Capita molto più spesso di quanto si possa immaginare, ecco perché poi molti si fanno l’immancabile domanda, come migrare da Blogger a WordPress, essendo quest’ultimo sistema quello più potente e adatto alla gestione di un sito e blog.

Ecco come migrare da Blogger a WordPress in pochi passaggi

Da premettere che occorre avere un po’ di esperienza o almeno una minima conoscenza di alcune dinamiche legate al web. Migrare è relativamente semplice, è necessario tuttavia prendere delle precauzioni.

Vediamo quali sono i passaggi principali da fare:

  • 1. Registrare un dominio e attivare un servizio di hosting che consenta l’installazione di WordPress
  • 2. Ottimizzare WordPress e installare i plugin per l’importazione di contenuti e la riallocazione sul nuovo blog
  • 3. Salvare tutto il contenuto e post che avete sul sito di blogger con l’apposito link da esportare in un unico file XML
  • 4. Importare il file XML sul nuovo sito con l’apposito link presente su WordPress per l’importazione dei contenuti, impiegherà un po’ di tempo se questi sono molti
  • 5. Una volta importati i contenuti, quindi i post, si dovranno importare le immagini usando il plugin per WordPress

Ovviamente questa è una sintesi per far capire quali e quanti sono i passaggi da fare, che per sicurezza si consiglia sempre di fare una o più copie di backup prima di ogni migrazione.

I contenuti sono importanti e devono essere gestiti in autonomia

Una volta capito come migrare da Blogger a WordPress, possiamo concentrarci sui contenuti SEO ottimizzati per spingere al massimo le potenzialità del nuovo blog, che grazie a WordPress e ai suoi strumenti si otterranno un maggiore traffico e successo.

Se avete dubbi o volete risparmiarvi la fatica e qualche rischio legato alla migrazione, vi offriamo questo coupon per la migrazione gratuita da Blogger a WordPress:
FREEMIGRATIONTLS

Puoi attivare il piano hosting e ottenere la migrazione da Blogger a WordPress gratis, clicca qui!

Lascia un commento

WordPress spam blocked by CleanTalk.