Teloscrivo.com –Guadagnare scrivendo da casa per se stessi o gli altri

Guadagnare scrivendo da casa

Guadagnare scrivendo da casa

Guadagnare scrivendo da casa

È un po’ il sogno di molte persone, che hanno del talento e una certa predisposizione e potrebbero guadagnare scrivendo da casa. In genere è la passione per il “nero su bianco” che si materializza in bellissime storie a colori grazie alla fantasia istillata da alcuni testi.

Infatti, ci sono molte persone di talento e intellettualmente preparate, che il più delle volte non sanno da dove iniziare. Molti talenti avrebbero moltissimo da raccontare tale da riempire intere biblioteche.

Oggi grazie alle Rete e le meraviglie tecnologiche di Internet questa possibilità di guadagnare scrivendo da casa è concreta e reale. La Rete ha abbattuto tutte quelle barriere che potevano essere di ostacolo per la circolazione d’idee, quali possono essere appunto la scrittura. Oggi ci sono molti modi differenti per guadagnare scrivendo, non occorrono neppure grandi strumentazioni, chi non ha un PC e una connessione?

Scrivere per se stessi o per gli altri

Sono due le possibilità principali per guadagnare scrivendo da casa, la prima è quella più comune, ed è aprire un blog, ma uno di quelli seri non le solite sottodirectory dei vari Blogger, Blogspot ecc …

Un blog e hosting professionale, con tanto di dominio proprio e ovviamente come piattaforma la migliore per altro gratuita che è WordPress. Poi occorre decidere quale sarà l’argomento da trattare, magari qualcosa che ci appassiona o che conosciamo bene. Da qui entro qualche settimana quando saranno stati inseriti alcuni contenuti, si potrà aggiungere il sistema AdSense Google per monetizzare il blog.

Calma, non guadagnerete milioni dopo qualche settimana, ma se la pubblicazione è giornaliera, costante e continua nel tempo, entro i primi 6 mesi s’inizierà a ricevere i primi pagamenti. Ovvio che poi dipende dal tempo che ci dedicate, la qualità dei contenuti e l’interesse dell’argomento, tuttavia ci sono molti blogger che vivono di questo.

Un altro modo per guadagnare scrivendo è quello del writer per terzi, in altre parole quella figura professionale che scrive non per se stesso, ma per altri, che possono essere altri blogger, aziende, professionisti ecc …

In questi casi non si ha gloria, infatti, il più delle volte si scrive in modalità ghostwriter, quindi nessuno saprà mai che siete voi l’autore di quel bellissimo articolo letto nel sito o blog … Questo modo di guadagnare scrivendo da casa è forse meno gratificante, perché al massimo si ricevono i complimenti da parte del committente. Comunque scrivere per terzi è una buona palestra per poi fare il salto di qualità e iniziare a scrivere per se stessi, su un blog o magari dei libri, quindi è importante!

Il successo dipende dall’impegno

Scrivere è bellissimo, chi riesce a mettere “nero su bianco” pensieri e parole, e che questi siano in grado di suscitare interesse e appassionare, è di grande soddisfazione. Se a questo aggiungiamo l’aspetto economico, il tutto si consolida come un sogno che si materializza.

Non ci sono scuole che insegnano a scrivere, ma solo a perfezionarsi, il pensiero non può essere insegnato, ma si impara invece come materializzarlo correttamente in testi. Per questo chi ha del talento o sente di averne, non deve far altro che mettersi alla prova, scrivere e scrivere ogni giorno, per se o per gli altri non importa, la pratica è allenamento. Così come il bicipite, anche il cervello si può allenare nella trasformazione di pensieri in parole scritte, quindi, che state aspettando?

Vuoi guadagnare scrivendo da casa? Fai una prova, contattaci!

Lascia un commento