Teloscrivo.com –Indicizzazione SEO e prima pagina Google con i contenuti

Indicizzazione SEO e prima pagina Google

Indicizzazione SEO e prima pagina Google

Indicizzazione SEO e prima pagina Google

Tutti o quasi abbiamo a che fare con i motori di ricerca, tutti sappiamo cosa vuol dire “indicizzazione SEO”. Molti usano i motori per recuperare informazioni altri li studiano per far sì che le stesse informazioni siano facilmente raggiungibili e attraverso la ricerca.

Quando si parla di indicizzazione SEO vuol dire esattamente questo, informazioni sotto forma di contenuti.

Le parole non sono mai state così importanti

Un buon contenuto può contribuire a ottenere la prima pagina Google. La combinazione di parole e tecnica può far salire un sito o blog nelle SERP di Big G e altri motori. Quanto vale una prima pagina? Tanto!

La ricchezza dei motori di ricerca si basa solo sull’efficienza che mostra quando restituisce i risultati agli utenti. Il contenuto quindi le parole, sono la materia prima di Google, paradossalmente senza parole non esisterebbe.

Il valore primario di un sito è il contenuto che offre, questo prima ancora del prodotto o servizio che vende. Un buon sito ha tanto successo quanto traffico interessato riesce ad ottenere.

La prima pagina Google con una buona indicizzazione SEO

È un fatto ormai consolidato, un sito senza ottimizzazione SEO non ottiene buoni risultati. Spesso non è neppure preso in considerazione e catalogato negli indici di ricerca. Per ottenere la prima pagina Google occorre lavorare sulle “parole”, vale a dire sui contenuti, rendere efficace il sito strutturalmente e tecnologicamente.

Chi ha un’attività online e voglia renderla efficace non può non prendere in considerazione questo punto importante. Il sito può competere online solo con una buona indicizzazione SEO, altrimenti andrà alla deriva del web senza meta.

La destinazione finale di ogni sito specie se commerciale, è improrogabilmente la prima pagina Google. Tuttavia poiché non c’è spazio per tutti, un buon posizionamento si considera tale se rientra nelle prime tre pagine dei risultati.

Se vogliamo ottenere risultati online, la prima cosa da fare è usare le “parole”, prima ancora la testa 😉

Hai bisogno di aiuto? Vuoi indicizzare il tuo sito o blog aumentando il traffico? Contattaci adesso!

Lascia un commento