Teloscrivo.com –Migliorare posizionamento sito con i contenuti, scopri come

Migliorare posizionamento sito con i contenuti, scopri come

Migliorare posizionamento sito con i contenuti, scopri come

Migliorare posizionamento sito con i contenuti, scopri come

L’hanno capito tutti ormai come fare per indicizzare il sito sui motori di ricerca, non si tratta di una tecnica complicata, per migliorare posizionamento sito occorrono i contenuti, testi in grado di comunicare e scalare gli indici di Google.

I motori di ricerca indicizzano i testi, quindi i contenuti testuali di tutto quel che trova in ogni pagina, ovviamente più ne facciamo trovare maggiore sarà il traffico che otterremo dalle ricerche degli utenti. Google come tutti gli altri motori di ricerca, indicizza tutto ciò che è scritto, ad esempio:

  1. Il testo contenuto in una pagina
  2. Le parole con le quali nominiamo ogni file, immagini, pdf ecc …
  3. Indicizza anche il nome stesso del sito prendendo in considerazione le parole che ne compongono il nome

 

In sostanza dove c’è testo ci saranno anche tante possibilità in più di vedere indicizzato il sito sui vari motori di ricerca, ma uno su tutti Google.

La parte difficile è scrivere

Quando decidiamo di voler migliorare posizionamento sito, dobbiamo fare i conti proprio con i contenuti, più saranno scarsi minori saranno le possibilità di essere trovati dagli utenti.

È necessario pianificare un piano editoriale per ogni tipo di attività, oggi fare un semplice sito di qualche paginetta senza contenuti interessanti equivale a crearlo per restare nell’oblio, tanto vale non farlo affatto. Per favorire l’inserimento del sito web nelle SERP di Big G occorre pubblicare almeno un contenuto a settimana, ovviamente non tanto per farlo come nemmeno pubblicarlo spammando key a desta e sinistra.

Prima di tutto facciamoci un blog

Chiaramente i contenuti di cui sopra devono essere pubblicati su un blog, il quale deve essere interno al sito, evitando di usare blog preconfezionati gratuiti che non hanno nulla a che fare con il nostro dominio.

Il contenuto è ciò che fa la differenza, aumentando non solo le possibilità di finire in prima pagina di ricerca ma grazie a un maggior numero di contenuti incrementare il traffico organico, quello combinato dalle “long tail” contenute nei testi.

E’ importante per migliorare posizionamento sito avere una comunicazione di questo tipo, pianificata e non banale, con un senso editoriale utile per l’azienda e al tempo stesso importante per indicizzare i contenuti stessi.

Solo in questo modo si può incrementare il traffico, in modo diretto, senza annunci, banner, mailing list ecc … inoltre dato non di poco conto, i contenuti avranno un ruolo attivo sempre, non hanno scadenza e portano traffico finché rimangono online!

Per attivare il tuo piano editoriale contattaci.