Teloscrivo.com

Posizione zero Google

Posizione zero Google

Posizione-zero-Google

Scritto da Max

Vivo al motto di: "Fate l'amore e non fate la guerra"!  Viaggio da sempre, leggo, scrivo, penso e ... dunque sono 😀 Per il tuo sito non disperare, se stai leggendo questa pagina, vuol dire che non hai fatto ancora niente di serio per farlo "lavorare", contattaci.
n

Categorie: SEO

Articoli SEO

Posizione zero Google

La prima pagina è già un successo, la prima posizione della prima pagina è straordinaria! Se a questa ci aggiungiamo lo snippet in primo piano ovvero la posizione zero Google, siamo al top!

Si tratta di una posizione speciale che Google assegna alle pagine che hanno una maggiore rilevanza con un determinato termine di ricerca. Ad esempio come vedete dall’immagine WordPress ha ottenuto la posizione zero Google grazie al termine “come installare wordpress”. Vale a dire la parola esattamente pertinente con la quale s’identifica al 100% l’informazione o servizio offerto.

Come si ottiene la posizione zero Google?

Non c’è alcun sistema né alcun trucco, lo snippet in primo piano si ottiene in modo programmatico da parte di Google. Grazie al suo sistema di algoritmi, mostra nei risultati di ricerca fatta dall’utente, la pagina con la migliore corrispondenza alla sua domanda di ricerca.

Si tratta quindi di una selezione speciale fatta dal motore, con la quale assegna la posizione zero Google alla pagina che più di tutte focalizza perfettamente la query di ricerca, restituendo quindi il risultato perfetto per l’utente.

Per ottenere quindi uno snippet in primo piano come il nostro, occorre prima di tutto ottimizzare il sito, concentrare i contenuti del “main focus” e renderli ovviamente interessanti per l’utente.

Quanto vale uno snippet in primo piano?

Tantissimo, perché sarà molto più visibile rispetto agli altri risultati di ricerca, quindi molto più cliccato e produrrà più traffico che vuol dire anche più clienti!

Quello che noi facciamo per i nostri Clienti, è esattamente questo, realizziamo contenuti pertinenti e ottimizziamo i siti affinché questi ottengano i migliori risultati di ricerca.

La prima pagina è un ottimo traguardo, ottenere la prima o meglio ancora la posizione zero Google è decisamente meglio, vuol dire avere una corrispondenza precisa con una determinata ricerca. Significa anche che la vostra pagina offre i contenuti esatti che l’utente sta in quel momento cercando. Quanto vale tutto questo?

Vuoi essere in prima pagina o avere lo snippet in evidenza e incrementare visite e contatti nel tuo sito web? Contattaci adesso.

Potrebbe piacerti anche: