Teloscrivo.com –Prima pagina Google con la scrittura SEO e testi interessanti

Prima pagina Google con la scrittura SEO

Prima pagina Google con la scrittura SEO

Prima pagina Google con la scrittura SEO

Quello che stai leggendo è un post SEO, dovresti sapere anche per quale motivo è stato scritto 😀 esatto. Per indicizzare questo sito sulla prima pagina Google. Non occorre dirti neppure il valore di questo giusto?

Perché sai sicuramente che un sito se non posizionato bene non lo vedrà mai nessuno. Alla fine per avere dei contatti si spenderà un sacco di soldi per far emergere il sito dalle acque profonde del web.

Sai anche quanto è importante la scrittura SEO quindi, esatto, conta moltissimo per un sito, il contenuto è alla base della ricerca. Questa determina l’invio sul sito di molti utenti interessati, che tradotto vuol dire potenziali clienti.

La scoperta dell’acqua tiepida e la prima pagina Google

Le tecniche per indicizzare i siti risalgono agli albori della Rete Internet, seppure negli anni ’90 fossero molto più rudimentali, diciamo grezze. A quel tempo il focus degli esperti era spesso fuori tema, poi gli anni hanno consentito di migliorare le tecniche ma soprattutto di analizzare i comportamenti degli utenti.

Oggi possiamo sapere di più di una persona dalle ricerche che esegue, piuttosto che parlandoci di persona, le ricerche offrono una gran quantità d’informazioni. Conoscere questi dati, usarli e sfruttarli consentono di raggiungere la prima pagina Google in tempi brevi e di mantenere tale posizione nel tempo.

La scrittura SEO può essere utilizzata in molte occasioni, per le pagine statiche del sito, per il blog con post interessanti e con un fine ovviamente SEO. Offrendo informazione e, al tempo stesso ottenere dei benefici in termini di traffico.

Si scrive SEO si legge CONTATTI

È questo il succo della questione, la prima pagina Google non si compra ma si conquista, ovviamente non è facile ma non impossibile. Statisticamente è provato che un sito può beneficiare del traffico dei motori di ricerca, solo se nelle prime 3 pagine dei risultati.

Essere entro le prime tre pagine vuol dire avere maggiore traffico interessato e quindi contatti. La scrittura SEO posiziona il sito ma attrae anche lettori, chiaro che occorre scrivere testi utili e interessanti. Si tratta di uno scambio alla pari, si offre qualcosa, quindi i contenuti, si riceve traffico e quando interessato si trasforma in contatti e clienti.

Sarà utile la scrittura SEO per indicizzare un sito nella prima pagina Google?
Se vuoi informazioni per il tuo prossimo piano editoriale, contattaci.

Lascia un commento