Teloscrivo.com –Testi per migliorare il posizionamento del sito, per chi punta in alto!

Testi per migliorare il posizionamento del sito, per chi punta in alto!

Testi per migliorare il posizionamento del sito, per chi punta in alto!

Testi per migliorare il posizionamento del sito, per chi punta in alto!

Il contenuto è la benzina che fa muovere il sito, certo occorre anche una buona “macchina”, ma, di fatto, anche un mezzo vecchio o acciaccato non va senza carburante. I testi per migliorare il posizionamento del sito non sono altro che la benzina vitale che rende ogni sito o blog unici, questo consente appunto una migliore catalogazione nei motori e quindi posizione.

Il contenuto è alla base del funzionamento di ogni motore di ricerca, è su questo che ogni risultato esposto si basa l’indicizzazione, tanto più pertinente sarà al tema trattato tanto meglio sarà posizionato. Da questo si può capire perfettamente quanto importante sia avere delle buone basi di contenuto sul proprio sito, che siano poi delle news, aggiornamenti, informazioni o semplicemente comunicati stampa poco importa.

Perché sono importanti i contenuti

Potremmo dire fondamentali, ogni buon sito che abbia un minimo di obiettivi da perseguire, oggi non può non tenere conto di una piccola porzione dedicata alla comunicazione. Il sito inteso semplicemente come base di contenuti statici, in altre parole le classiche pagine di presentazione aziendale e prodotti non sono più sufficienti.

Ottimizzare il SEO di queste pagine oggi è quasi un’operazione inutile, che spesso esagerando finisce per essere considerato Spam e quindi penalizzare il sito invece di promuoverlo. Il blog è alla base dei testi per migliorare il posizionamento del sito, grazie a questi contenuti specifici e ovviamente pertinenti, si possono scalare le SERP dei motori di ricerca e riuscire a ottenere buone posizioni.

La prima pagina non può essere per tutti

Come sappiamo in prima pagina al massimo possono raggiungerla 20 diversi siti, questo non è solo un limite fisico, è anche una guerra per mantenerlo una volta raggiunta questa posizione. Il blog e le news hanno questo molteplice effetto, informa i lettori, offre uno stimolo e spesso consigli utili, al tempo stesso è anche un mezzo formidabile per fare marketing e infine indicizza il sito sui motori di ricerca.

Ecco perché quindi è fondamentale avere testi per migliorare il posizionamento del sito, i quali devono avere queste caratteristiche di base:

  1. I testi devono essere pertinenti al tema, prodotto, servizio trattato
  2. Scrittura SEO, quindi ruotare intorno ad una keyword, che sarà poi l’oggetto per l’indicizzazione
  3. La lunghezza consiglia per un buon testo è di almeno 300 parole
  4. Nel post deve essere inclusa anche una foto anch’essa ottimizzata

 

Diciamo che queste sono le principali caratteristiche, grazie alle quali si ottengono buoni posizionamenti e soprattutto traffico interessato!

Vuoi saperne di più sui testi per migliorare il posizionamento del sito? Contattaci adesso e fai salire in tuo sito nelle classifiche dei motori di ricerca.