Tel. / WhatsApp 💬 +39 377 4948 517 info@teloscrivo.com

Articoli blog e SEO non solo indicizzazione

Assistiamo a un mutamento della Rete, quello che fino a qualche anno fa era considerato solo un “vezzo commerciale”, cioè il blog, oggi diventa più che mai strumento indispensabile per comunicare con gli utenti, farsi trovare e scalare o mantenere le posizioni negli indici di ricerca, gli articoli blog e SEO sono quindi molto importanti per non scomparire!

Va da se che è fondamentale farlo, se vogliamo che il sito sia ben presente e facilmente trovato, riguardo al prodotto o servizio offerto, occorre comunque sapere che è importante curare alcuni aspetti della comunicazione, ad esempio l’integrazione di contenuti pertinenti che offrono informazione e valore aggiunto, in altre parole non fare solo testi giusto per sparare online le nostre keywords.

I motori di ricerca sono sempre più sofisticati

La tecnologia usata dai motori di ricerca oggi è molto avanzata, nella maggior parte dei casi riescono a distinguere un buon testo da uno che sostanzialmente sta facendo solo spam.

Uno degli errori più comuni è quello di infarcire i testi con ripetute keyword, come se anche in questo caso valesse la regola dell’abbondanza, non è per niente così, conta sempre e solo la qualità e questa è imprescindibile anche per gli articoli blog e SEO, che a maggior ragione dovranno essere originali e quindi nessun copia e incolla, informeranno o comunque saranno utili per gli utenti e facili da leggere.

Quanti articoli blog e SEO pubblicare?

Non c’è un limite, se un’azienda ha capacità di comunicazione, può pubblicare decine di articoli al giorno, se ha necessità di far emergere il sito allora il minimo sindacale è di almeno un articolo blog e SEO la settimana.

Ricordando sempre che il post deve avere una connotazione informativa, sotto forma di comunicato o news, oppure di utilità legata ovviamente al prodotto o servizio.

Il blog oggi conta molto per i motivi sopra citati, per cui è bene valutare un piano editoriale compatibile con le capacità comunicative dell’azienda, da ricordare che a differenza di qualsiasi campagna online, l’articolo rimarrà svolgerà sempre il suo lavoro, ed ha un costo, una tantum!

WhatsApp chat