Tel. / WhatsApp 💬 +39 377 4948 517 info@teloscrivo.com

Come aumentare i contatti al sito: piccoli suggerimenti

Far crescere le visite al tuo sito web è un obiettivo importante ma non è tutto. In generale il traffico fine a se stesso, cioè non funzionale allo scopo per il quale hai creato il sito, non vale molto.

Pertanto è necessario capire come aumentare i contatti al sito in modo intelligente, in poche parole, devi attirare le persone giuste. La tua priorità deve essere quella di accrescere il numero di persone che, visitando le pagine del sito web, si convertono in clienti. Maggiore visibilità, nuovi contatti e attenzione verso quelli già acquisiti sono gli aspetti decisivi per un piano d’azione efficace.

Maggiore visibilità per far crescere i contatti

Aumentare la visibilità del tuo sito web è la prima azione da compiere. Come fai ad acquisire nuovi contatti se le persone non ti trovano? Quindi ottimizzare il sito web per i motori di ricerca (SEO) è fondamentale, per intercettare le richieste degli utenti online e grazie a questo offrire contenuti ai motori di ricerca.

L’email marketing è uno strumento utile per far crescere i contatti. Attraverso le email lasciate dagli utenti sulla landing page, con relativo consenso, puoi gestire un gran numero di nuovi contatti. Inoltre gli utenti sono raggiungibili in modo diretto e, con una campagna di email marketing strutturata, ci saranno possibilità che diventino clienti.

Infine realizzare un blog con contenuti di qualità aumenta le tue possibilità di raggiungere nuovi contatti, oltre a migliorare il posizionamento sui motori di ricerca. Queste sono le principali modalità, ora sai come aumentare i contatti al sito e quali azioni devi fare per iniziare ad avere traffico.

Prendersi cura dei contatti: il remarketing

Il come aumentare i contatti al sito deve passare anche attraverso la gestione degli utenti abituali, cioè coloro che già hanno visitato il tuo sito. Prestare attenzione a questa tipologia di utenza con azioni di marketing mirate è definita remarketing.

Senza entrare negli aspetti tecnici, il remarketing consiste nel raggiungere gli utenti con annunci, promozioni, novità ed aggiornamenti. Queste informazioni li accompagnano durante la loro esperienza di navigazione, stimolandoli a tornare sul tuo sito.

Hai bisogno di aiuto per far crescere il tuo sito e il tuo business? Affidati a chi ha professionalità e le idee migliori.

Contattaci per una consulenza gratuita.

WhatsApp chat