Tel. +39 02 8715 9553 info@teloscrivo.com

Contenuti di qualità dove e quando acquistarli

In un sito i testi sono indispensabili per attirare il maggior numero di utenti, acquistare contenuti di qualità è dunque un’esigenza imprescindibile. Inoltre offrire informazioni di valore migliora la presenza online, garantendo un buon posizionamento sui motori di ricerca.

Quasi sempre non è possibile occuparsi direttamente della realizzazione dei contenuti per il proprio sito, sia per mancanza di tempo che di competenze per farlo. La soluzione migliore acquistare contenuti di qualità, affidandosi a chi offre questi servizi.

Ma come si riconosce un testo di qualità e a chi affidarsi? Proviamo a rispondere a queste domande.

Contenuti di qualità: come riconoscerli

Le caratteristiche che deve avere un contenuto ben scritto e che risulti quindi qualitativamente valido sono tante. La correttezza grammaticale è il primo criterio che non deve essere dato per scontato, data la mole di errori/orrori che circolano su internet.

Le altre caratteristiche richieste ad un contenuto di qualità sono:

  • Correttezza delle informazioni riportate nel testo;
  • Coerenza con l’argomento trattato;
  • Originalità.

Inoltre un contenuto di valore deve saper catturare l’attenzione di chi legge e fornirgli le risposte che cerca, in poche parole: deve risolvergli un problema. Il linguaggio e il tono di voce del contenuto devono essere adeguati al target al quale è destinato.

Dove comprare contenuti di valore

Le modalità principali per comprare un contenuto sono: Marketplace, agenzie di comunicazione e freelancer. I primi sono delle piattaforme che mettono in contatto acquirenti di contenuti con diversi freelancer, offrendo servizi e prezzi differenti. Si possono acquistare contenuti già pronti o commissionare un testo su misura, così come decidere il livello qualitativo ecc.

Il tutto è estremamente indiretto e soprattutto economico. Proprio questo è un punto cruciale, in quanto il prezzo basso non sempre coincide con la qualità.

E’ bene sottolineare come i contenuti su internet senza qualità hanno praticamente il valore di un foglio in bianco, risultando addirittura penalizzanti.

Affidarsi a freelancer professionisti oppure ad agenzie di comunicazione è il modo più sicuro per acquistare contenuti di qualità. Si tratta di una collaborazione diretta e che permette di costruire un rapporto di fiducia nel tempo. Inoltre è sempre possibile verificare la serietà e competenza dei professionisti, prima di scegliere a chi affidarsi.

Punti alla qualità? Affidaci i tuoi contenuti e alle parole ci pensiamo noi! Contattaci per una consulenza gratuita.