Tel. +39 02 8715 9553 - WhatsApp 💬 +39 377 4948 517

Ghe pensi mi, il falegname che vuole scrivere testi

Ghe pensi mi, il falegname che vuole scrivere testi

L’Italia è un paese anomalo e ne abbiamo conferma davvero ogni giorno, le aziende che dovrebbero (il condizionale è necessario) essere le più interessate a una buona presenza in Rete, spesso trascurano quest’aspetto molto importante, con molta probabilità non hanno compreso la portata del fenomeno Internet e le grandi opportunità che offre.

Molti, sbagliando, pensano che per avere un buon riscontro online sia sufficiente mettere su un sito il logo e quattro pagine, spesso anche queste fatte alla casareccia, niente di più sbagliato e penalizzante, a ognuno il suo mestiere, un falegname deve fare sedie e tavoli, un imbianchino pitturare pareti, un imprenditore pensare alla sua impresa ecc … un professionista writer si adopera per scrivere testi.

Scrivere testi fai da te l’errore che non fa risparmiare!

E’ singolare invece “l’arte di arrangiarsi” degli italiani, appunto “ghe pensi mi” come se scrivere sia come scartare una caramella, non abbia valore intrinseco oltre che materiale, insomma se uno sa le leggere e scrivere può fare anche qualche articolo, che ci vuole, senz’altro.

Scrivere testi è tutt’altro che opera semplice e facile, e il mancato riconoscimento da parte di molti di questo lavoro, tende svalorizzare lo stesso, mentre in realtà se un sito e un’attività o azienda vogliono emergere dal caos della Rete, deve per forza contare su dei contenuti validi, esaustivi, pertinenti e ben fatti, altro che “ghe pensi mi”!

Il lavoro del writer è fondamentale per ogni attività online, senza contenuti un sito è vuoto e i motori di ricerca non le vedono neppure, ecco cosa significa scrivere testi, il valore è elevato, perché un buon testo una volta scritto e pubblicato, produrrà effetti positivi e questi aumenteranno con il passare del tempo, come il vino invecchiando migliora.

Occorre avere ben chiaro che scrivere testi è un lavoro come tutti gli altri, ma che non tutti riescono a fare, o almeno a farlo bene ed efficacemente, negli altri paesi il writer è una figura ricercata e considerata di vitale importanza per il successo di ogni attività online, in Italia come sempre siamo indietro, occorre cambiare mentalità e iniziare a capire davvero che cos’è Internet soprattutto oggi.

Ghe pensi mi, il falegname che vuole scrivere
Vota questo post

Mi piace la natura e la comunicazione, le persone allegre e positive ma soprattutto quelle che non si arrendono mai … e poi, ah sì, dimenticavo il punto più importante, scrivo tanto anche quando dormo 🙂 magari scrivo qualcosa anche per il tuo sito o blog che dici? Contattaci e parliamone!

WhatsApp chat