Tel. +39 02 8715 9553 - WhatsApp 💬 +39 377 4948 517

Migliore hosting WordPress, quali sono i requisiti necessari?

Fare un buon sito usando questo CMS è sicuramente la scelta più giusta, il migliore hosting WordPress tuttavia deve avere alcune caratteristiche importanti per meglio sfruttare le sue potenzialità.

Un buon servizio non solo contribuisce alla resa del sito nel suo complesso, ma offre anche miglioramenti sensibili per quanto riguarda le indicizzazioni sui motori di ricerca. Google è molto sensibile alla velocità di esecuzione del server, infatti, più è veloce nelle risposte d’interrogazione inviate da Google-Boot (lo spider) maggiori saranno le possibilità di indicizzare pagine e files. La lentezza di un server tuttavia penalizza anche nei confronti degli utenti, che una volta arrivati sul sito potrebbe abbandonarlo ancor prima di averlo visto se troppo lento.

La scelta del migliore hosting WordPress va fatta prima di tutto sulle performance del server, ma subito dopo anche per l’assistenza, infatti, l’efficienza del supporto in molti casi farà la differenza del sito. Avere risposte e soluzioni pronte è importante quanto la velocità e gli stessi contenuti del sito.

Quali sono le caratteristiche più importanti per migliore hosting WordPress

Vediamo di seguito i punti cruciali per un buon servizio:

° Geolocalizzazione: è importante per qualunque sito web poter essere raggiungibile da qualunque parte del globo, la migliore posizione in grado di raggiungere tutte le dorsali del mondo, è sulla costa orientale USA, da questa parte degli Stati Uniti il sito sarà ben visibile tanto verso l’Europa quanto la costa californiana e l’Asia.

° La velocità: importanti sono i tempi di risposta del server, più sono brevi maggiori saranno le pagine viste e la stessa indicizzazione sui motori di ricerca.

° Sistema Linux: sicuramente il miglior sistema operativo per la fruizione delle applicazioni web, infatti, è utilizzato nel 90% dei server web al mondo.

° Spazio web: il servizio di hosting deve essere abbastanza generoso, con un minimo di almeno 1 Gb per installare WP e gestire il sito, anche se in realtà lo spazio usato in media da files e WordPress è di circa 300 Mb.

° WordPress Toolkit: si tratta di un’applicazione integrata nel potente pannello di controllo Plesk, grazie a questa integrazione sarà possibile attivare tutti gli aggiornamenti quali WordPress, il template e relativi plugin, il tutto in totale autonomia automaticamente senza doverlo fare manualmente.

° Assistenza tecnica: ovviamente fornita dal provider dei servizi hosting, meglio se specializzato proprio con WordPress, questa è un’ulteriore garanzia per avere un buon successo con il sito.

 

Queste le principali caratteristiche che deve avere il migliore hosting WordPress, un buon servizio farà sicuramente la differenza per il successo.

WordPress mette le ali a ogni sito

Ormai non c’è sito che non utilizzi questa piattaforma per la gestione delle pagine web, è facile da usare e se supportata dai punti indicati sopra, si otterranno molti altri vantaggi e benefici. Il migliore hosting WordPress può solo che migliorare ciò che è già perfetto, chiunque scelga questo sistema per gestire e pubblicare i propri contenuti, non può non tenere conto di scegliere anche un buon servizio.

In conclusione, non c’è nulla di meglio che scegliere il migliore hosting WordPress esattamente da chi offre questo sistema è lo conosce come le proprie tasche, meglio evitare servizi hosting generici, se vogliamo buoni risultati, scegliamo l’hosting giusto!

Migliore hosting WordPress, quali sono i requisiti necessari?
5 (100%) 3 votes

Vivo al motto di: “Fate l’amore e non fate la guerra”!  Viaggio da sempre, leggo, scrivo, penso e … dunque sono 😀

Per il tuo sito non disperare, se stai leggendo questa pagina, vuol dire che non hai fatto ancora niente di serio per farlo “lavorare”, contattaci.

WhatsApp chat