Logo

02 8715 9553

06 8635 7715

Email Ticketing

supporto@fanaticoweb.com

Callback

Scegli l’ora chiamiamo noi!

Posizionamento sito Firenze, come aumentare il traffico

Per quanto riguarda il posizionamento sito Firenze è una città che presenta una grande concorrenza. Occorre quindi lavorare in maniera seria ed accorta per ottenere dei risultati concreti.  

Come aumentare il traffico è una domanda strettamente correlata al posizionamento del sito. Un sito ben posizionato è un sito sano che riceve un adeguata quantità di traffico. Tuttavia, il posizionamento da solo non basta a generare traffico utile. Altri fattori entrano in gioco ed è bene conoscerli per lavorare in maniera adeguata per ottenere i risultati desiderati. In questo modo sarà possibile mettere in atto delle strategie mirate per migliorare le performances del sito.

Lavorare per veicolare un maggior numero di utenti in target con i servizi offerti è l’obiettivo che occorre porsi.

Google AdWords e annunci sponsorizzati. I vantaggi di uno strumento duttile e dal facile utilizzo

Consulente SEO chi è e cosa fa?Per veicolare un maggior numero di utenti su un sito web, laddove il posizionamento organico non aiuta, è importante saper utilizzare gli annunci sponsorizzati. Google AdWords è uno strumento di facile utilizzo che molto può giovare al posizionamento sito Firenze.

Utilizzare gli annunci sponsorizzati ha l’innegabile vantaggio di proporre contenuti altamente in target con il pubblico. Un annuncio sponsorizzato viene visualizzato in seguito alla ricerca degli utenti e mostrato solo in seguito alle ricerche per le quali è pertinente. In questo modo, se l’annuncio è ben strutturato, verrà visualizzato da utenti interessati ed in target ed avrà il vantaggio di condurre traffico utile sul sito.

Perché un annuncio sia ben strutturato dovrà essere pensato in maniera da rispondere adeguatamente alle ricerche e dovrà condurre ad una landing page dai contenuti utili.

Questo porterà ad un aumento del traffico di qualità e ad un conseguente aumento della ROI dato dall’ottimizzazione della spesa pubblicitaria. In questo modo ne gioverà anche il posizionamento sito Firenze.

Social media. Strumenti dal grande potere comunicativo

Come aumentare il traffico su un sito web è una domanda la cui risposta non può prescindere da un discorso sui social media. La ormai pervasività dei social e il loro utilizzo nella vita quotidiana li rendono uno strumento essenziale per aumentare la brand awareness e veicolare più traffico sul sito.

Una pagina Facebook o un profilo Instagram che dialoghino con gli utenti trasmettendo contenuti interessanti e facilmente condivisibili hanno un enorme valore. I contenuti social, per la loro caratteristica di essere facilmente condivisi, possono rivelarsi un aiuto prezioso per far crescere la brand awareness e aumentare il traffico degli utenti interessati sul sito web.  Un aumento di traffico che avrà inevitabilmente delle ricadute positive anche sul posizionamento sito Firenze.

È importante, pertanto, strutturare una seria social media strategy per sfruttare al meglio il potenziale insito in ciascun social. Conoscere le caratteristiche delle varie piattaforme e modulare il messaggio in modo che sfrutti al meglio ciascuna piattaforma è una scelta strategica che paga.

Da Facebook, dove pagano i contenuti dall’alto valore emozionale, alla caratteristica visuale di Instagram, ogni canale ha una sua sintassi da rispettare. In questo modo ogni post pubblicato sarà adeguato al pubblico cui è indirizzato e per questo avrà una maggiore efficacia.

Una strategia social ben fatta ha infatti l’innegabile vantaggio di aumentare l’interesse verso il brand e di aumentare il traffico sul sito web.