Posizionamento, i contenuti contano!

Logo

02 8715 9553

06 8635 7715

Email Ticketing

supporto@fanaticoweb.com

Callback

Scegli l’ora chiamiamo noi!

Posizionamento sito Venezia, come raggiungere la prima pagina su Google

Per quanti cerchino un buon posizionamento sito Venezia è una città che presenta una discreta concorrenza. Come posizionarsi su Google diventa quindi la domanda prioritaria per chiunque abbia un’attività nella città e voglia emergere tra i competitors.

Il posizionamento organico sui motori di ricerca è una attività complessa e di difficile attuazione per via delle molte variabili che occorre tenere presenti. Un sito web, per posizionarsi nelle prime pagine dei motori di ricerca, deve essere ben strutturato e fornire contenuti utili per gli utenti. La sua realizzazione deve essere fatta seguendo un piano prestabilito in base ad attente considerazioni.

Ottimizzazione del sito. Ragionare in ottica SEO per piacere ai motori di ricerca

Perché il posizionamento sito Venezia sia buono, e l’attività emerga tra le aziende concorrenti, è importante che il sito sia ben realizzato. Strutturare il sito web in ottica SEO è sicuramente il requisito minimo.

Ottimizzare le pagine in modo che siano lette e comprese dai motori di ricerca è necessario perché esse vengano ben posizionate. Per fare ciò occorre studiare preliminarmente il mercato e comprendere quale sia il pubblico di riferimento.

A questo punto si potrà pensare il sito in modo che vi siano delle landing pages che forniscano dei contenuti utili alle domande digitate sui motori di ricerca.

Ogni elemento del sito dovrà essere pensato per soddisfare gli utenti e rendere la loro esperienza di navigazione soddisfacente. Vediamo quali aspetti sono premiati dai motori di ricerca e vanno presi in considerazione:

  • Il sito deve essere snello e veloce.
  • I percorsi interni al sito devono essere chiari.
  • Le immagini, i video ed ogni altro elemento devono essere ottimizzati in chiave SEO.
  • I contenuti devono essere corposi e organizzati per fornire risposte adeguate agli utenti.

Il posizionamento sito Venezia, in questo modo, sarà sicuramente agevolato.

Long tail Keywords. Parole chiave specifiche per posizionarsi lì dove serve

Nell’ottica di fornire risposte adeguate alle ricerche degli utenti è diventato molto importante comprenderne gli intenti di ricerca. I nuovi algoritmi mirano proprio a questo, e capire come posizionarsi su Google non può prescindere da una analisi di questo tipo.

I motori di ricerca si stanno sganciando sempre più dall’automatismo domanda-parola chiave-risposta e cercano di comprendere le intenzioni degli utenti aldilà delle parole digitate. Una sempre maggiore comprensione del testo permette all’algoritmo di Google di rispondere in maniera sempre più mirata portando in alto i  siti che meglio si adattano alle ricerche.

Per questo motivo è diventato importante cercare di posizionarsi su ricerche specifiche. Un utente che dovesse aver bisogno di una palestra, non farà la ricerca  generica. Cercherà invece online una palestra specificando lo sport e la località a cui è interessato. La sequenza di termini che ne deriva viene chiamata long tail keyword. Utilizzare parole chiave composte ha lo scopo di restringere il campo delle ricerche. In questo modo fornisce il vantaggio di rispondere in maniera più puntuale e precisa alle esigenze dell’utente e viene premiato dai motori di ricerca.

Una ricerca per la keyword “Posizionamento sito Venezia” sarà più specifica della keyword “Posizionamento Sito” e verrà meglio posizionata dai motori di ricerca in relazione alle queries degli utenti.

5/5 - (48 votes)