Tel. / WhatsApp 💬 +39 377 4948 517 info@teloscrivo.com

Prima pagina google quanto vale?

E’ la dannazione di ogni Webmaster, SEO Specialist, Consulente Marketing ecc … Quindi possiamo immaginare che avere una posizione in prima pagina google con una chiave di ricerca specifica ha un altissimo valore.

E lo è, infatti, varia in base alla parola “chiave” stessa, tanto più è popolare tanto più sarà difficile arrivare in prima pagina, aumentando di conseguenza il valore. Anche se importante la prima pagina google, ci sono altre vie per ottenere buoni risultati dalle ricerche.

Le chiavi secondarie

Le keyword secondare sono quelle che hanno comunque pertinenza, ma non sono quelle che comunemente si utilizza per la ricerca tipo. In quest’ottica abbiamo un gran numero di keyword secondarie che la maggior parte dei concorrenti ignorano, ma che se sfruttare generano molto traffico.

Queste key secondarie, sono la combinazione di più parole con una di base come riferimento per il target, in altre parole la main key. Alla quale sono associate molte altre parole. In questo caso si ottiene facilmente la prima pagina, ovviamente con minore intensità di ricerca ma combinate la main key decine di volte e … il traffico pertinente è comunque assicurato.

La prima pagina google vale perché difficile

Raggiungere la prima pagina google non è facile, ed è ancora meno facile mantenerla, per questo è necessario adottare delle strategie di marketing e gestione blog. Solo in questo modo è possibile mantenere la posizione e consolidarla nel tempo. Il blog è un catalizzatore per i motori di ricerca, più il blog è vivo più il sito sopravvive nella prima pagina.

Non ci sono vie facili per raggiungere la prima pagina google, chi lo promette mente sapendo di mentire, o semplicemente è un ignorante. La prima pagina è difficile da raggiungere, ma è anche molto facile, dipende dalla nicchia, più è ristretta e più facile sarà, ma occorre sempre tenere viva la main key, alimentarla altrimenti morirà!

Per info contattaci.

Vota questo post
WhatsApp chat