Teloscrivo.com

Quanto costa indicizzare un sito

Quanto costa indicizzare un sito

Scrittura articoli SEO, contenuti web

Scritto da Sonia

Mi piace la natura e la comunicazione, le persone allegre e positive ma soprattutto quelle che non si arrendono mai ... e poi, ah sì, dimenticavo il punto più importante, scrivo tanto anche quando dormo 🙂 magari scrivo qualcosa anche per il tuo sito o blog che dici? Contattaci e parliamone!
n

Categorie: SEO

Articoli SEO

Quanto costa indicizzare un sito

Potremmo definirla una domanda da un milione di dollari, perché com’è ovvio, non tutti i siti sono uguali, trattano argomenti, prodotti e servizi differenti. Sulla base di questo la risposta alla domanda quanto costa indicizzare un sito è molto difficile, questo vuol dire che il servizio d’indicizzazione non può essere pacchettizzato.

Questo per dire che quanti offrono pacchetti un tot al kilo in realtà stanno vendendo qualcos’altro. Se non altro perché il progresso dell’andamento nella scalata delle SERP non si può prevedere, salvo che non si ha la palla di vetro.

Per mirare a una buona posizione occorre mettere insieme alcuni elementi prima ancora di formulare qualsiasi prezzo, occorre analizzare il sito, valutarne lo stato e quindi gli interventi da fare. Va da se questo non può essere fatto a occhio e tanto meno è un lavoro uguale in ogni sito, per cui il pacchetto già preconfezionato purtroppo è già scaduto.

Le cose da fare prima di sapere quanto costa indicizzare un sito!

  • Analizzare lo status e i posizionamenti prima di ogni intervento.
  • Comparare il sito con quelli della concorrenza.
  • Valutare gli interventi di ottimizzazione da fare alle pagine e contenuti.
  • Pianificare un piano editoriale per i contenuti ottimizzati di almeno 3 mesi.
  • Monitorare l’andamento dei posizionamenti dopo le prime pubblicazioni.

Stringatamente questo è quello che occorre fare e il preventivo va fatto a più riprese e generalmente per obiettivi, il pacchetto per posizionare il sito è solo una comoda invenzione fatta da chi lo propone.

Occorre pensare al sito come una “pianta” che cresce

La migliore indicizzazione è quella organica, che vuol dire questo? Semplice, che il sito scala le SERP dei motori di ricerca con i contenuti, quindi in modo naturale senza forzature o peggio SPAM, con il rischio di pesanti penalizzazioni.

Forse qualche risposta alla domanda quanto costa indicizzare un sito l’abbiamo data, se non altro è un po’ più chiaro che, questo non è un servizio che si può vendere a un prezzo unico per tutti. Ogni sito ha una sua dinamica e storia, basti pensare che anche la sola “età” del dominio influisce sull’indicizzazione, quindi i parametri sono davvero tanti ed è quindi difficile prevedere un costo senza prima un’analisi del sito.

Per maggiori informazioni contattaci.

Potrebbe piacerti anche: