Tel. / WhatsApp 💬 +39 377 4948 517 info@teloscrivo.com

SEO Roma: ogni città la sua strategia

Inutile cercare di sottrarsi alle dinamiche della Rete, quando si decide di esserci o si va fino in fondo o è meglio lasciar stare, non ci sono vie di mezzo. Quando si pensa al SEO Roma come piazza principale italiana, di fatto, stiamo parlando di un grande laboratorio.

Da un punto di vista commerciale nella capitale troviamo una massiccia presenza del settore turistico, probabilmente quello che più di tutti è in grado di sfruttare la Rete.

Questo vuol dire che la città capitale d’Italia è il luogo turistico più importante al mondo, tanto realmente quanto virtualmente. Per questo il SEO Roma può avere un ruolo decisivo per moltissime attività turistiche legate a questo settore.

Basti pensare anche solo alle centinaia di hotel, alberghi, b&b ecc … che hanno tutti la stessa necessità, emergere negli indici di ricerca.

Che cosa conta per l’indicizzazione

Le cose fondamentali sono più di una e queste determinano il successo o meno del lavoro per indicizzare un sito. Sì parte dal dominio, questo può essere registrato con decine di estensioni, ma solo una è quella efficace, il .COM.

A seguire ci sarà l’hosting, anche questo punto è fondamentale, ci sono hosting italiani che negli USA non lavorano bene, a volte non sono raggiungibili. Questo per il settore turistico come per altri è molto penalizzante.

Anche se non si hanno interessi negli USA, quindi qualcuno potrebbe pensare di farne a meno. Dimentica però che i motori di ricerca hanno tutti la loro base dati proprio lì. Non essere visibili in questo paese vuol dire non essere indicizzati.

Inoltre per il sito sarà necessario scegliere la piattaforma migliore per i contenuti, da ottimizzare e rendere il lavoro facile ai motori. Infine i contenuti, per sfruttare al meglio ogni possibilità questi dovranno essere utili ai lettori e ottimizzati.

Quanto vale il SEO Roma

Il valore del SEO è altissimo, un sito senza indicizzazione non vale nulla, perché non genera traffico. Senza traffico non si hanno contatti, quindi nessun cliente di conseguenza senza valore.

Quando si parla di SEO, occorre capire che si sta parlando di qualcosa che strettamente legato al successo di un sito. Senza questi elementi sopra citati, ogni avventura online può rilevarsi solo una perdita di tempo. Inutile investire tempo e soldi per fare un sito web, se poi non avrà alcun risultato. Ecco forse in quest’ottica il SEO Roma può avere più senso!

WhatsApp chat